Pillola contraccettiva

Buongiorno, Da due mesi sto prendendo la pillola anticoncezionale "Daylette". Vivo all'estero e quest'ultima non la vendono qui. Ho parlato con il mio medico in Italia e mi ha dato un altro nominativo uguale come dosi e principi attivi alla Daylette. La pillola é "Yasminelle" l'ho ordinata e mi dovrebbere arrivare entro questa settimana. Il problema è che dovrei iniziare oggi a riprenere la pillola che non ho.... (Ovviamente è stato un mio errore di tempistiche) quando mi arriverà la nuova pillola ? Cosa faccio?

Risposta del medico

Gentile ragazza, a questo punto, non sapendo quando arriverà la nuova pillola, sarebbe opportuno attendere le prossime mestruazioni e iniziare l'assunzione il primo giorno di ciclo. Così sara protetta fin da subito. Nel frattempo naturalmente dovrà usare un metodo contraccettivo a barriera (es. Profilattico). Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 24 Marzo 2020