Pillola contraccettiva

Buonasera, sono 4 mesi quasi 5 che la mia ginecologa mi ha prescritto la pillola. A parte mal di testa un po' frequenti dei quali purtroppo già normalmente ne soffro, il primo mese di pillola è comunque stato un po' difficile perché avevo sempre perdite per tutto il mese, ma il ciclo che comunque mi è arrivato alla prima pillola rossa o alla seconda come da regolamento. Il secondo mese tutto normale niente perdite e ciclo normale tra la25esima e 26esima pillola. Invece adesso sia il mese scorso che questo mese dalla 19esima pillola sto avendo macchie marroni a tratti rosa che si accentuano più che altro la mattina fino al pomeriggio perché prendo la pillola la sera alle 20 sempre precisa e regolare,considerando che sabato deve arrivarmi il ciclo.La mia ginecologa ha detto che questo succede quando la pillola è a basso dosaggio. Ma la mia domanda è:secondo voi con il passare del tempo si può stabilizzare la situazione? Oppure dovrei chiedere di farmi cambiare con una pillola con un dosaggio più elevato. Cordiali Saluti Attendo Risposta.

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Se dopo 5 mesi non si è normalizzato il sanguinamento o i disturbi associati, bisogna cambiare pillola!

Risposto il: 23 Aprile 2020