Pillola contraccettiva

Buonasera, ieri martedì ho dimenticato di prendere la pillola (settimo giorno di ciclo della pillola). Oggi, ottavo giorno, ho preso quella dimenticata e quella nuova. Ho avuto dei rapporti sessuali nei giorni precedenti, dovrei prendere la pillola d'emergenza? Dopo aver preso la pillola d'emergenza posso continuare a prendere la contraccettiva?

Risposta del medico

Gentile ragazza, in situazioni simili, se la pillola dimenticata è stata assunta oltre le dodici ore di ritardo, è consigliabile assumere la contraccezzione d'emergenza. Naturalmente la pillola usuale va mantenuta con continuità fino al termine del blister. Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 03 Dicembre 2020