Pillola contraccettiva

La mia ragazza ha dimenticato di prendere la pillola all'ora abituale (20:00) e abbiamo avuto un rapporto non protetto alle 11 circa del giorno dopo. In questo caso, passate più di 12h, cosa dovremmo fare per non rincorrere in una gravidanza indesiderata?

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Da adesso in poi dovete avere solo rapporti protetti con preservativo, e siccome avreste dovuto avere protetto anche quello immediatamente dopo la dimenticanza, prima di riprendere una nuova confezione deve essere eseguito un test di gravidanza.

Risposto il: 19 Gennaio 2021