Pillola contraccettiva

Buongiorno, ho sostituito la pillola yaz assunta per 7 anni con la pillola klaira, nel passaggio ho fatto la pausa di sospensione con le pillole placebo per 4 giorni e ho iniziato il nuovo blister della nuova pillola come se fosse la precedente, il giorno di inizio del ciclo. La pillola contraccettiva ha azione immediata in questo caso? Meglio adottare altri metodi contraccettivi?
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia
No, non è necessario usare altri metodi contraccettivi. La "pillola" è efficace già dal primo giorno di somministazione.
Risposto il: 18 Marzo 2019