Pillola dimenticata nella prima settimana

Ho preso la pillola proprio 12 ore dopo l'orario consueto, sono alla prima settimana e 2/3 giorni prima ho avuto rapporti completi. Appena mi sono ricordata, ho preso subito la pillola dimenticata la sera prima. E' opportuno assumere un'ulteriore contraccezione?

Risposta del medico

No. Non preoccuparti avendo preso nelle 24 ore successive la pillola dimenticata non ti succederà niente. Attenta però alle altre , un’altra dimenticanza potrebbe non essere così tranquilla.

Risposto il: 11 Giugno 2020