Pillola e antibiotici

vorrei sapere se l'antibiotico augmentin può interferire con l'efficacia del cerotto anticoncezionale EVRA grazie
Risposta del medico
Anche se in rari casi, sono riportati episodi di insuccesso della contraccezione, quando l'anticoncezionale è assunto in concomitanza con una terapia antibiotica è consigliabile adottare una ulteriore misura contraccettiva quale un metodo di barriera fino ad una settimana dopo la cessazione della terapia antibiotica.
Risposto il: 23 Settembre 2005