Pillola e diarrea

buonasera, il giorno 20/04 ho assunto la pillola alle ore 21.30 e dopo due ore ovvero alle 23.30 ho avuto una leggera scarica di diarrea, caratterizzata da feci molli e un po’ liquide. ho avvertito crampi alla pancia e subito dopo sono andata in bagno, ho avuto solo questa scarica ed è durata due minuti siccome sono stata subito meglio. non ho assunto una pillola secondaria ma ho continuato ad assumerla normalmente nei giorni successivi. oggi giorno 27/04 ho avuto un rapporto con eiaculazione interna non protetto, ho molta paura che la pillola non si sia assorbita completamente. c’è qualche rischio?

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia

No. Nessun rischio La diarrea per interferire con l'azione anticoncezionale della pillola deve essere profusa e continuativa. Non mi sembra il suo caso

Risposto il: 30 Aprile 2019