Pillola e diarrea

Salve Oggi, alle 02:30 del mattino ho preso la prima pillola di un nuovo blister di daylette. Verso le 5:20 ho avuto un improvviso attacco di mal di pancia, che mi ha portata ad una scarica di diarrea abbastanza forte. Dopo questa sono stata bene e non se ne sono ripetute altre. Visto che sono passate 3 ore e non si è ripetuto, posso stare tranquilla? Il fatto che fosse la prima pillola del blister è più “pericoloso”, anche se domani avró ancora le mestruazioni e quindi prenderó lo stesso la pillola con le mestruazioni? (Non so se sono riuscita a spiegarmi bene, infatti mi scuso nel caso qualcosa non dovesse essere chiaro). Un grazie anticipato per la risposta!

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Teoricamente non ci dovrebbero essere problemi! Però, visto che la certezza in queste situazioni non esiste, consiglio di continuare la pillola usando metodi contraccettivi alternativi

Risposto il: 03 Giugno 2020