Pillola e gel orale

Salve, dovrei assumere un gel orale a base di miconazolo per un presunto fungo alla lingua, e il mio dottore ha detto di ingerirne anche una piccola quantità. Siccome assumo la pillola vorrei sapere se posso stare tranquilla per quanto riguarda la protezione anticoncezionale, perché ho controllato su entrambi i fogli illistrativi ma non ho trovato niente al riguardo. Grazie

Risposta del medico

Il gel orale è un antimicotico, e per tanto non ha effetti sull’assorbimento della pillola a livello intestinale. Tranquilla

Risposto il: 03 Giugno 2020