Pillola e vomito

Sabato alle 22 prendo la pillola come sempre (pillola n.8) ma dopo circa un’ora e mezza mi sento male e rimetto poco, il vomito era bianco. La notte poi ho avuto un rapporto con il mio ragazzo. Ieri sera ho preso la pillola normalmente però ora mi domando se sabato rimettendo non ho ingerito bene la pillola. Succede qualcosa? Che dovrei fare? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Buonasera, potrebbe aver rimesso la pillola (impossibile "vederla" a distanza di due ore nel vomito, è quanto meno "sciolta", anche se non completamente assorbita . solo preservativo fino a scatola nuova, da iniziare solo dopo comparsa del flusso, e in caso non comparisse, test di gravidanza obbligatorio prima di iniziare ad assumere la nuova confezione

Risposto il: 23 Ottobre 2020