Pillola sospensione

Buongiorno,io vorrei smettere la pillola che sto prendendo. La posso smettere così appena finisce il ciclo?

Risposta del medico

Gentile ragazza,
in linea generale la pillola anticoncezionale può essere interrotta senza problemi al termine del flusso dell'emorraggia da sospensione.
Naturalmente sarebbe sempre opportuno contattare il medico che le ha prescritto il prodotto per esporgli le eventuali problematiche che l'anno indotta alla decisione di sospendere la cura.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 23 Luglio 2021