più che utile indispensabile

Buonaseravorrei assumere una soluzione drenante(my dren)10 ml da sciogliere in 1 litro d'acqua al giorno per drenare un po' e per "costringermi" ad assumere liquidi visto che bevo poco e niente.sono un po' titubante perché nel 2008 ho avuto un infezione al rene (pielonefrite) non si è più ripresentata ma vorrei sapere se questi drenanti potrebbero espormi di nuovo al rischio e quindi se fosse meglio evitarli oppure se posso assumere il my dren tranquillamente.ringrazio tutti gli specialisti cosi gentili da rispondermi.cordialmente
Risposta del medico
Specialista in Urologia

Gentile Signora,

lei fa riferimento ad un prodotto da banco, un estratto vegetale (ananas) che certamente non può causare danno alcuno, a patto che abbia un gusto gradevole e non abbia un costo eccessivo ... Se pensa che questo la possa stimolare a bere più acqua (cosa più che utile, indispensabile), ben venga, ne faccia pure uso a suo piacimento. Probabilmente il tamarindo avrebbe lo stesso ruolo, immaginiamo a costi inferiori.

Saluti

Risposto il: 19 Aprile 2013