Pizzico al cuore e fiato corto

Salve, ho 22 anni, peso 53kg e sono alta 173cm. Ultimamente mi capita, all'improvviso, quando sono in una situazione di riposo di sentire un pizzico al cuore, una stretta, o una scossa, non so come descriverla che istintivamente mi fa prendere il seno sinistro per stringerlo a causa di questa sensazione strana. Dura un secondo però. Cosa può essere? Da circa due anni fumo, in media 5/6 sigarette o anche meno. A volte ho esagerato nei weekend! Mi capita anche di avere il fiato corto se faccio una sola rampa di scale. Aspetto una risposta, Grazie mille!

Risposta del medico
Dr. Gaspare Serrentino
Specialista in Malattie dell'apparato cardiovascolare e Radiodiagnostica

Penso sia necessario sottoporsi al più presto ad un controllo specialistico cardiologico che certamente chiarirà i suoi dubbi e la tranquillizzerà. Mi faccia sapere se vuole l'esito e ne potremo parlare insieme. Tanti auguri e a presto. Dr Gaspare Serrentino Cardiologo-angiologo

Risposto il: 22 Novembre 2016