Pizzicore corpo dopo mangiato specie nella bocca ingrossamento lingua

da un mese circa ho questo problema sono andata a letto e ho iniziato a sentire pizzichi su tutto il corpo negli occhi , orecchie, poi tachicardia, ma non ho nessun segno rossore o quantaltro, sono andata al P.S. e mi hanno fatto una flebo di bentelan e iniezione di trimeton, e mi hanno consigliato di afare controlli alla tiroide, fatto tutto ok, fegato lo stesso esami del sangue urine fatti bene tutti. L allergologo mi ha dato KEBASTINE due al giorno e fare una dieta con alimentii privi di instamina niente non passa . sono andata dal gastroenterologo e mi ha fatto fare la Calprotectina ma è minore di 100 , quindi tutto bene, peccato che ho il terrore di mangiiare. possibile allergologo gastroenterolo non sanno da cosa può dipendere?

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile signora può essere che non sia nulla di Allergologica o di gastroenterologico, ma soltanto una somatizzazione. Ai sintomi (dati subobiettivi non corrispondono segni clinici (dati obiettivi). È difficilissimo diventare allergici a 59 anni! Cordiali saluti

Risposto il: 18 Febbraio 2019