Placche alla gola

Salve, ho influenza da 4/5 giorni, mi ha portato oltre a tosse catarrosa, raffreddore, anche l'orecchio destro ovattato,(mi sono stati prescritti bronchenolo, e sciroppo, più le gocce per il naso) da ieri però, ho ritrovato sotto al palato una materia piancastra simile a una placca, e la stessa chiazza bianca è presente anche in fondo alla gola, molto in fondo, dopo l'ugola, sulla parete superiore della gola.
Devo iniziare una cura con antibiotico, si tratta proprio di placche?

Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria e Chirurgia maxillo-facciale

Salve. Non si può dire esattamente di cosa si tratti senza vedere le stesse lesioni biancastre. Ad ogni modo è sicuro che dovrà iniziare con la terapia antibiotica , una terapia di fermenti lattici e colluttorio. Di più non mi è possibile dirle. Cordiali saluti

Risposto il: 20 Febbraio 2023