poca malattia

Ho 28 anni. Di mattina mi capita di svegliarmi e quando chiudo gli occhi o comunque muovo i muscoli del viso è come se da questo nascessero delle vibrazioni /rumori nel mio cervello (non sono ronzii agli orecchi, sono situati all'interno del cervello). Da parecchio ho dei problemi di memoria, scarsa attenzione, poliartrite, problemi di circolazione (formicoli), dolori ai tendini delle mani quando scrivo per poco tempo. Mi alzo con difficoltà, non riesco a fare quasi nulla, quando mi muovo sento infiammi in tutte le articolazioni.sono intollerante al lattosio e ho problemi di assorbimento.Sono in attesa di un esame genetico per verificare problemi nel ciclo della metilazione (Mthfr c677t e a1298c per sospetta trombofilia ereditaria). Ho sofferto di anemia da ferro, e ho assunto integratori di folati e b12 con scarsi risultati. Potrebbe essere SM o artesclerosi? Malattie autoimmune? Intossicazione da metalli pesanti? che esami mi consiglia di fare? Ho un budget molto molto limitato. Come posso ricoverarmi?
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Di tutte le ipotesi di malattie terrificanti che mi ha formulato, non c'è ne una che potrebbe accordarsi con i sintomi che mi ha descritto. Se poi prova a mettere tutti i sintomi insieme e cercare una malattia che potrebbe produrli, forse potrebbe soffrire di cinconismo o di un esordio di encefalite delle montagne rocciose. Se ha un budget molto limitato, le consiglio di spenderlo in divertimenti: al massimo potrebbe venirle un'indigestione.
Risposto il: 24 Settembre 2010