Pocxa utilità dell'acido ursodessosicolico nel caso specifico

ho un iperplasia focale mi hanno dato acidoursodessosicoli 300 ho soltanto le gamma gt un pò alte va bene come terapia? prendo inoltre il livial pillola sostitutiva per una menopausa precoce ho 38 anni , non implica inconvenienti con l'iperplasia e l acido ursodesossicolico?Grazie del vostro aiuto
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Sebbene l’acido ursodessosicolico non sia affatto dannoso, tuttavia non ci pare utile nell’ iperplasia focale INF. Così pure l’assunzione di pillola sostitutiva per una menopausa precoce, non implica inconvenienti con l'iperplasia né con l’uso di ursodesossicolico.
Risposto il: 20 Febbraio 2007