Poliposi anale

Salve, ho 19 anni e da qualche giorno mi sono accorta che ho un'escrescenza dall'ano che sembra pelle molliccia, che mi si presenta all esterno solo al momento della defecazione. Non mi fa male ne prurito, è colore rosa. Non ho mai avuto problemi di emorroidi quindi volevo chiedere cosa potrebbe essere. Grazie mille
Risposta del medico
Dr. Antonio Capomagi
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia toracica

Salve, probabilmente trattasi di piccola formazione polipoide canale anale. Generalmente formazioni fibroepiteliali di scarso interesse chirurgico se non sintomatiche. Utile in ogni caso controllo proto logico. Un saluto. AC

Risposto il: 26 Ottobre 2013