poliposi e fibrosi cistica

Salve caro dottore / ssa sono una ragzza di 20 anni con fibrosi cistica il sei giugno 2011 sono stata operata ai polipi nasali e seni paranasali per la pulizia da polipi ormai questo tipo di intervento lo applico ogni due anni è già due volte che lo faccio.Però ultimamente mi fa male la parte sinista della mascella (guancia ) e non so perchè mi sento come se avvessi qualcosa sotto la guancia e sottoocchio come se mi sentissi gonfia ... La mia paura è che ho fatto tre tac non è che a causa di radiazioni ecc non si sia formato qualcosa di grave sotto la guancia vorrei sapere un tumore può nascere ad un mese da un intervento ho molta paura perchè non so cosa pensare ... L' otorino dieci giorni dopo l' intervento mi visitata e mi detto che avevo ancora segrezioni infatti me le tolte ...Grazie mille Cordiali saluti
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissima signora stia tranqulla non penso sia un tumore ma un risentimento secondario alla chirurgia. In più è strata rassicurata recentemente dal collega. In bocca al lupo e buona estate. Dott. Domenico Di Maria http://www.domenicodimaria.it
Risposto il: 24 Luglio 2011