porpora senile

Ho già posto la domanda.Gradirei sapere le cause della porpora senile di Bateman e se vi è una terapia e se e come possibile attenuare le ecchimosi e le macchie che si formano in seguito anche a lievi traumi,soprattutto a livello della faccia anteriore degli arti inferiori.Ringrazio
Risposta del medico
Dr. Cosimo Romano
Purtroppo non c'è un trattamento veramente efficace se ne può tuttavia evitare il peggioramento mantenendo le pelle in buono stato di nutrizione e idratazione, , evitando l'esposizione prolungata al sole ed assumendo una dieta equilibrata eventualmente arricchita di vitamina C
Risposto il: 08 Luglio 2008