Posizione dell'utero

Ho partorito da 52 Giorni, durante la visita ginecologica di controllo della scorsa settimana il ginecologo mi ha detto che l'utero è retroverso. Prima dellla gravidanza era antiversoflesso. È tutto normale? Come mai questo cambiamento?

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Può succedere! Quando l’utero è abbastanza mobile, può modificare la sua posizione in base alla pressione che viene fatta con la sonda endovaginale! Non è assolutamente un problema!

Risposto il: 23 Ottobre 2017