Possibile effetto dei farmaci

Purtoppo ho perennemente valori delle transaminsasi che si aggirano a poco più di 100 quando il massimo dovrebbe essere 41, nessuna epatite in corso visti i rusultati degli esami, è possibile che i farmaci antidepressivi che prendo possano alterare questi valori (ciprralex, zoloft, favarin , xananx)
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile e probabile che i farmaci che assume siano i responsabili dell’aumento delle aminotransferasi. Tuttavia valuti anche eventuale presenza di altri fattori in grado di determinare un danno al fegato, quali autoimmunità, accumulo di metalli pesanti (ferro e rame), etc.
Risposto il: 08 Marzo 2007