possibile esito di trauma

Salve mi chiamo Giulia ho 41 anni.. Da poco fatto il tac senza contrasto, e risultato piccole lesioni lacunari a livello dei nuclei della base sinistra con spiccata e definita ipodensità parenchimale. Tipo di ischemico cronico. Ora io mi chiedo cosa dovrei fare e se po essere collegato questo 6 anni fa con mio incidente stradale dove io sbatutta la testa e per mesi mesi poi per anni sempre piccoli dolori sofferenze, poi anche emoraggia prerenetica nel occhio. Possibille secondo lei la causa del incidente? perche quell epoca non me lanno fatto fare il tac.. Io non fumo vita regolare sport.. cosa mi consiglia lei che esami dovrei fare.. grazie un cordiale saluto...GIULIA...
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Sì, è verosimile che il reperto TC sia il prodotto di quell'incidente. Se inoltre non soffre di patologie cardiocircolatorie l'ipotesi diventa alquanto probabile. Non fari altri esami, però mi farei visitare da un neurologo per accertare eventuali esiti clinici. Saluti
Risposto il: 12 Luglio 2011