possibile fare attività sportiva nell'epatite B

sono affetto da epatite cronica di tipo b da diversi anni :ho iniziato da 20 mesi una cura con zeffix ed hepsera , essendo uno sportivo vi chiedo posso correre2 volte a settimana per 5 km senza avere ulteriori danni al fegato
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Il soggetto affetto da epatite cronica di tipo B, anche in terapia con zeffix ed hepsera, può tranquillamente fare attività sportiva e correre 2-3 volte a settimana per 5 km senza avere ulteriori danni al fegato.
Risposto il: 07 Ottobre 2008