possibile malattia epatica e renale

ho eseguito le analisi e sono molto preoccupato. i valoro che mi preoccupano sono: uricemia 8,4 creatinina 1,32 colesterolo totale 212 got 39 gpt 70 gamma gt 94 densita' 1030. mi riesce a fare una diagnosi solertemente? anticipatamente ringrazio, damiano.
Risposta del medico
Dr. Luigi Moriconi
Specialista in Nefrologia e Medicina interna
caro sig. Damiano, è possibile che lei abbia una epatite che, in certi casi, si complica con un danno renale. nel suo caso sarebbe presente una lieve insufficienza renale. è necessario fare molti altri accertamenti: proteinuria, clearance della creatinina, markers virali di epatite, ecografia renale ed epatica ed altro. Non è possibile fare una diagnosi per posta, lei deve rivolgersi a uno specialista nefrologo o internista, tramite il suo medico di famiglia.
Risposto il: 11 Febbraio 2011