aumento di AFP possibile segno di ripresa di malattia tumorale epatica

Mio padre di 70 anni è stato operato per un'asportazione di una neoplasia epatica con buoni risultati; i successivi controlli furono sempre nella norma fino ad ora dove si evidenzia un valore di alfafetoproteine uguale a 120 con un'ecografia normale.Cosa può significare? Grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Potrebbe rappresentare un segno di ripresa di malattia tumorale. E’ consigliabile che esegua un test di immsagine quale la TC con mezzo di contrasto o la RMN.
Risposto il: 01 Ottobre 2008