possibile micosi

salve,in seguito a dei rapporti vaginali protetti e rapporti orali non protetti,ho notato che il colore della punta del glande è diventato molto più chiaro,direi quasi bianco,credo che sia pelle secca e screpolata,visto che quando mi lavo e mi asciugo sono sempre presenti dei frammenti bianchi credo di pelle.quello che volevo chiedere è:cos è che in seguito a questi rapporti abbia potuto provocarmi questa secchezza di pelle?ammesso che sia una secchezza di pelle.lo so che dovrei farmi un controllo,ma nel frattempo vorrei saperne qualcosa di più,visto che è la prima volta che mi capita questa cosa.grazie anticipatamentei
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia

caro utente una tale sintomatologia è una balanite cioè un infiammazione del glande, le cause possono essere diverse, come ad esempio una candida, ovviamente oltre a consigliarle di lavarsi con un sapone neutro  le consiglio la visita urologica

Risposto il: 24 Febbraio 2013