Possibili dolori intercostali

Da alcuni anni soffro di dolori toracici intermittenti che si manifestano dopo uno sforzo, a volte anche se mi alzo il mattino presto o dopo un rapporto sessuale. Quando si manifestano possono durare anche giorni. Ho effettuato visite cardiologiche, ECG anche da sforzo senza che cio' rivelassero anomalie e la diagnosi emessa e' che dovrebbe trattarsi di semplici dolori intercostali. Pero' non ne sono convinto del tutto.
Vorrei un consiglio. Effettuare altri esami?
Grazie dell'eventuale risposta.
Elio Mazzucchelli
Risposta del medico
Paginemediche
La durata del dolore toracico (anche giorni) non depone per dolore coronarico. Ha già seguito test diagnostici appropriati per escludere una patologia coronaria , quindi potrebbero essere dolori intercostali
Risposto il: 30 Marzo 2007