Posso sapere quali sono gli effetti collaterali su

Posso sapere quali sono gli EFFETTI COLLATERALI su altri organi (es. Stomaco, reni ecc.), causati da un'eventuale cura con Interferone, oltre ai normali effetti causati (febbre, stanchezza, irritabilità ecc.)? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Gli effetti indesiderati principali a causa di un altro organo che determina la terapia con IFN sono: danni a carico della tiroide, soprattutto nei soggetti già affetti di una patologia tiroidea, magari nascosta. L’IFN può causare ipotiroidismi e, cosa più preoccupante, tiroiditi. Questo è il mlotivo per cui i tests tiroidei vengono ripetuti ogni tre mesi durante la terapia.
Risposto il: 30 Settembre 2005