Posso stare tranquilla?

Ieri sera io e il mio ragazzo abbiamo avuto intimità. C’è stata una penetrazione non protetta! Il rapporto non è stato completo! Io assumo la pillola anticoncezionale da anni ormai, e sono al 4 giorno di assunzione del blister. Sono un po’ ansiosa e agitata…anche se so che dovrei stare tranquilla...Però sono agitata.

Risposta del medico

Gentile ragazza,
se ha sempre assunto la pillola anticoncezionale con regolarità, e non ci sono stati fattori interferenti quali vomito o diarrea importanti, uso di alcuni tipi di farmaci...può stare assolutamente tranquilla.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 30 Agosto 2021