potrebbe essere colon irritabile

SALVE HO COMINCIATO A SOFFRIRE DI DOLORI ALLO STOMACO CIRCA 3 MESI FA ( DIGERIVO TANTA ARIA) SONO STATA PORTATA AL PRONTO SOCCORSO CIRCA UN MESE FA CON DOLORI SUL FIANCO DX SOTTO LE COSTOLE HANNO ESEGUITO RX FIANCO TAC ADDOMINALE E VARI ESAMI DEL SANGUE MA CON ESITO NEGATIVO HO FATTO CIRCA 1 SETT FA UN ECOGRAFIA ALL'ADDOME DOVE NON SI EVIDENZIANO CALCOLI ALLA CISTIFELLEA E SIA IL FEGATO CHE LA MILZA SONO A POSTO L'ECOGRAFO MI HA DETTO CHE PUO' ESSERE UNA COLICA ADDOMINALE O UN DIVERTICOLO MI HA PRESCRITTO ENTEROGERMINA E MILICON MA A TUTT' OGGI IL DOLORE NON PASSA. COSA MI CONSIGLIA? GRAZIE PER LA RISPOSTA
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
vorrei sapere come và di corpo, comunque può provare a prendere del duspatal cpr a pranzo e cena e curare l'alimentazione con molta acqua (almeno 3 litri9 e frutta lontano dai pasti e insalata verde a pranzo e cena
Risposto il: 14 Febbraio 2011