Potrebbe essere un colon irritabile variante stiptica

Salve,ho 27anni e da un po' di tempo ho dolori al basso ventre tra ombelico e la parte dell'appendice segue all inguine,gamba,fianco destro e parte del rene destro,specie quando tossisco e respiro.ho mal di pancia(soprattutto dopo mangiato)a volte lo stomaco(nausea e poco appetito)diarrea e stipsi in alternanza,tutto questo cosa può essere? Appendicite,colite o altro??da premettere che soffro di stitichezza e a volta esagero un po' con il vino rosé/rosso..!!!rispondete x favore,grazie.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Probabilmente si tratta di un colon irritabile variante stipsi, le consiglio assumere dei probiotici, mangiare molta frutta lontano dai pasti; verdure ad insalata a pranzo e cena e bere almeno 3 litri di acqua al d' e veda come và.

Risposto il: 12 Febbraio 2014