potrebbe essere un reflusso gastro-esofageo

Ho ormai da 4 anni problemi di digestione.Quando mangio, in particolare alcuni cibi, mi viene una sonnolenza molto forte ed in alcuni casi una fatica di respirare con dolori al petto, che si risolvono parzialmente con una eruttazione forzata per circa mezz'ora. Prendo l'OMOLIN da 20mg una volta la giorno e il MOTILEX una volta la sera e cosìi sintomi si attenuano di molto.Ma non riesco a capire la causa. Ho fatto due gastroscopie che non hanno riscontrato niente di particolare. Può essere una gastrite cronica? Una intolleranza alimentare? Ormai non so più cosa provare....Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
I sintomi sembrano da reflusso gastro-esofageo anche se la gastroscopia risulta negativa quindi il motilex lo prenderei 2 volte al dì prima dei pasti, L'OMEPRAZOLO OK E IL GAVISCON ADVANCE SUBITO DOPO I 3 PASTI PRINCIPALI
Risposto il: 12 Gennaio 2011