potrebbe essere una forma di gastrite

Buona sera Dottore, mi chiamo Emiliano ed ho 40 anni, il mio problema sono dei dolori costanti sia alla bocca dello stomaco, al punto di non poterlo manco sfiorare con un dito e da un paio di settiamane anche un dolore esteso da sinistra a destra subito sotto lo sterno, parlo di dolore e non bruciori, specialmente si accentuano quando sono a riposo come se si rilassassero i muscoli e al primo cenno di movimento accuso un dolore sordo di intensità da 1 a 10 direi 8, il mio medico mi ha dato una cura con ESOMEPRAZOLO 40 mg una al giorno, le sue parole alla visita che mi ha fatto sono state: Non ho mai sentito uno stomaco così contratto, tornando hai sintomi mi sono accorto di avere un leggero rigonfiamento lato destro a circa 5 centimetri dalla bocca dello stomaco, sono un po preoccupato dato che di famiglia si muore tutti di cancro, comunque ce da dire che sono anche molto stressato e che faccio un lavoro molto faticoso, a dimenticavo, non soffro di vomito, faccio alcune volte un po di rutti e vado perfetto sia di feci che di urina, bevo circa 7 litri di acqua no gassata al giorno sono alto m1,95 di stazza grossa e peso kg 110,5, mangio molto poco e l'unico vizio che ho sono le sigarette ed il latte.in attesa di una sua consulenza La ringrazio anticipatamente.SalutiEmiliano
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Potrebbe essere una gastrite quindi allontanerei per un pò il latte e le sigarette, farei anche un'ecografia all'addome superiore per escludere una patologia alla colecisti, mangi in maniera regolare, non salti i pasti.

Risposto il: 11 Luglio 2012