potrebbe trattarsi anche solo di una mastoplastica addittiva

Salve, sono una ragazza di 23 anni. Ho sempre avuto una pelle poco elastica e anni fa in seguito a diete e amenorrea( di circa 6 mesi)il seno ha perso una taglia ( passando dalla 3 alla 2) e si è molto rilassato divendo flaccido. Ho letto in internet che tale problema viene chiamato ptosi e che il rimedio può essere la mastopessi; tuttavia prima di fare un'operazione vorrei sapere se qualche sport può fare qualcosa.. ho letto anche dell'idroelettroforesi (mi sembra) che senza intervento può restituire tonicità alla pelle e dell'aicido ialuronico che però a quanto letto mi sembra essere più per l'aumento del seno che per il sollevamento. A chi mi devo rivolgere, a un senologo? a un chirurgo estetico? a un dermatologo per fare dei trattamenti? Cosa mi consiglia?Grazie mille.
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Chirurgia maxillo-facciale
Gentile Signora, se il seno è solo svuotato non è detto che lei debba per forza fare una mastopessi. Con l'inserimento di una protesi adeguata il seno può tranquillamente tornare a essere pieno e naturale. In questo caso parliamo di una semplice Mastoplastica. Altre alternative, a mio parere non ci sono. In ogni caso le consiglio una visita per farle una diagnosi esatta. Se vuole contattarmi mi trova al 3275765389. Distinti saluti
Risposto il: 30 Marzo 2011