Potrei aver contratto la rabbia?

Salve ho appena preso un cucciolo di cane di 2 mesi non vaccinato, premetto che viveva in una piccola casa in campagna in sicilia dove c'erano altri animali, galline, un cavallo e un paio di pecore, in recinti in mezzo alla campagna. Il piccolo ha avuto la colite quindi non ho ancora potuto fargli vaccini. Non sapendo in che condizioni fosse tenuto sto molto attenta e mi lavo di continuo le mani, ieri però ha inavvertitamente appoggiato il suo naso sulle mie labbra, mi sono immediatamente sciacquata con acqua e sapone e poi con dello spirito, la mia domanda è potrebbe avere la rabbia e potrebbe averla passata a me? Devo andare in ospedale a controllarmi?

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Pediatria

Assolutamente nessun rischio. Il cane deve avere segni di rabbia per contagiare

Risposto il: 24 Settembre 2018