Pre menopausa

Salve, vorrei un consiglio per l'assunzione di un buon integratore COMPLETO per premenopausa (assenza di ciclo da 8 mesi - anni 51) che sia efficace per vampate, ossa, umore, insonnia, metabolismo, linea. Faccio una modesta attività fisica, lavoro sedentario, ho i diverticoli al colon. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Diabetologia e malattie del metabolismo e Medicina interna

Per contrastare le vampate di calore e i sintomi della menopausa ci sono fitormoni ( ormoni vegetali) utili da assumere, ma è bene che glieli prescriva il suo ginecologo. E comunque non esistono Integratori che “ fanno miracoli “ come lei vorrebbe !

Risposto il: 08 Aprile 2022