Preg.mo dottore, giorni fà ho fatto

Preg.mo Dottore, giorni fà ho fatto l'ECO-COLOR-DOPPLER ai TRONCHI SOVRAORTICI, per frequenti annebiamenti, sfarfallii e forti maldi testa, la diagnosi è la seguente: "Si rileva un iniziale lieve ispessimento medio-intimale. Arterie vertebrali con flussimetria ridotta sia nel loro decorso intertrasversario che all'ansa atlantoidea. conclusioni: ISPESSIMENTO INTIMALE DIFFUSO ASSOCIATO AD IVB." Le chiedo, gentilmente, se devo preocuparmi e/o devo fare qualche cura per rimediare a tale inconveniente. Distinti saluti Giacomo Battisti
Risposta del medico
Paginemediche
No, l’ispessimento intimale (segno iniziale di aterosclerosi) è frequente anche nelle arterie di giovani, faccia un controllo tra 2 anni.
Risposto il: 21 Marzo 2008