Preg.mo dottore, volevo sapere se una volta persa

Preg.mo dottore, volevo sapere se una volta persa la verginità, è necessaria la fuoriuscita di Sangue. Io appartengo a questa categoria, ed il mio fidanzato mette in dubbio la mia verginità. La rigrazio fin da ora per la sua cordiale attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
La verginità, "stabilita" dall'integrità dell'imene, una membrana mucosa posta all'ingresso della vagina, non sempre comporta la fuoriuscita di sangue al primo rapporto sessuale completo. L'emorragia che consegue al primo rapporto sessuale dipende strettamente dall'elasticità della membrana. Quindi potrebbe essere vergine anche una ragazza che al primo rapporto completo non sanguina.
Risposto il: 02 Settembre 2004