pregressa epatite B

Buonasera,cosa significano questi risultati delle analisi del sangue dopo la vaccinazione. Per favore sono un pò preoccupato.-HBSAG 3,62 UI/ML-AB ANTI HBS quantitativo 7 U/L-AB ANTI HBC POSITIVO-HBEAG NEGATIVO-AB ANTI HBE POSITIVOGRAZIE
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Mascali
Specialista in Igiene e medicina preventiva e Medicina di laboratorio

Gentile pz,

i valori che ha indicato sono tutti negativi eccetto il Core e l' anti-E. Ciò significa che ha contratto un' infezione da virus dell' epatite B che si è conclusa da almeno un anno. Non ha però specificato de è positivo il Core G o M, valore necessario per datare più esattamente la pregressa infezione.

La vaccinazione non è implicata nel processo in quanto per l' epatite B si usa un vaccino scevro da particelle virali a DNA ricombinante.

Cordiali saluti.

Risposto il: 02 Luglio 2012