Prelievo di sangue

Buonsera, ho fatto un prelievo venoso, ma la CAMICIA dove viene inserita la provetta era sporca penso di sangue nel lato. E' possibile infettarsi ? Oppure le CAMICIE cosi ho letto che si chiamano sono monouso e il mio sangue non viene a contatto con l interno? Inoltre e' vero che il sangue del prelievo va solo verso la provetta e non torna indietro? grazie.

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Le camicie usate nel prelievo sono monouso e il sangue che va in provette proviene dall'ago e non tocca le parete della camicia , perciò il rischio di contagio è quasi impossibile.

Risposto il: 11 Marzo 2024