prelievo ematico, alterazione eosinofili

Gentile Dott. mia figlia, di anni 14, ha effettuato un prelievo venoso a seguito di dolori lamentati in basso a destra, consigliato dal ginecologo dopo aver effettuato ecografia, con risultato ottimale.Dall'esito degli esami effettuati sono risultati gli Eosinofili alterati (8,0% su un valore massimo di 6.0 e 0,7% su un valore massimo di 0,6).Gradirei sapere di cosa si tratta e se è necessario fare ulteriori approfondimenti. Le faccio presente che non soffre di alcuna patologia allergica, o almeno credo, anche se, dall'arrivo della primavera, starnutisce parecchio, ma la cosa mi sembrerebbe più adducibile agli enormi sbalzi di temperatura attuali.Nel ringraziarla per l'attenzione colgo l'occasione per inviare i miei più cordiali saluti.Paola
Risposta del medico
Dr.ssa Roberta Madonna
Specialista in Biochimica clinica

Salve Paola!!

Posso suggerirle di non allarmarsi immediatamente...... Sarebbe preferibile prima ripetere l'esame e successivamente, se ancora alterato, indagare meglio, su consiglio del suo medico!!

Cordialità

Risposto il: 28 Maggio 2014