Premetto che sono un fumatore...

nella lastra è indicato: marcato diffuso ispessimento della trama interstizio bronchiale in sede ilo basale bilateralmente. Non sono presenti addensamenti paranchiamali ne versamenti pleurici. Cuoe di dimensioni normali. Premetto che sono un fumatore. Saluti
Risposta del medico
Dr. Paolo Noschese
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio
La descrizione fatta dal radiologo è proprio quella tipica delle radiografie del torace dei fumatori sensibili al danno prodotto dal fumo. Penserei seriamente, quale proponimento per l'anno nuovo, ad esempio, alla cessazione del fumo!
Risposto il: 22 Dicembre 2011