Salve, sono un ragazzo di 24 anni. ho fatto di

Salve, sono un ragazzo di 24 anni. Ho fatto di recente gli esami del sangue e per quanto riguarda il fegato sono usciti i seguenti valori: glucosio 96 mg/dl limite 110 creatinina 0,83 mg/dl limite 1,2 transaminasi AST 22 U/L limite 45 transaminasi ALT 30 U/L limite 45 GAMMAGT 56 U/L limite 50 amilasi 37 U/L limite 100 Insomma sono un poco fuori soglia le gammagt. Premetto che sono un fumatore, 1 pacchetto al giorno, e bevo moderatamente durante i fine settimana, mentre a pasto non consumo alcolici. Che giudizio darebbe di questi esami? Un altra cosa da aggiungere: la sera prima di fare il prelievo ho bevuto due birre, questo può incidere sulle gammagt?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La GGT è un test che può risultare aumentato per svariate ragioni. Una di queste è l’assunzione di bevande alcoliche, anche se assunte in modica quantità. E’ consigliabile ripetere il test dopo avere osservato un periodo di astinenza totale da alcolici per almeno 2 settimane.
Risposto il: 30 Luglio 2008