Premetto che sono un soggetto ansioso e che ho

Premetto che sono un soggetto ansioso e che ho sofferto di attacchi di panico in passato. Riesco a controllare la mia Ansia abbastanza bene attraverso esercizi di respirazione, ma soffro tutt'ora di fastidiosissimi disturbi, tra cui extrasistoli molto frequenti specie in periodi di Stress e all'approssimarsi del ciclo mestruale. A parte le exrasistoli, da anni mi capita di avere una sensazione di soffocamento mentre mi addormento, e spesso invece durante la Veglia diurna mi capita di sentire una sensazione di pressione alla testa, ossia, mi sento come se mi mettessi a testa in giù. Può essere dovuto ad uno sbalzo di pressione? In genere la mia pressione è perfetta, tutte le volte che la misuro è sui 70-110, e quando mi capita questo fenomeno basta un colpo di tosse a mandarlo via. Per la sensazione di soffocamento invece è dovuta all'ansia? Vi ringrazio tantissimo per l'attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
Difficile collegare tutti i disturbi che riferisce per poterla aiutare a definirne la causa, sarebbe opportuna una visita medica con un attento esame clinico anamnestico.
Risposto il: 10 Maggio 2004