Premetto che sono un tipo ansioso. e' da qualche

Premetto che sono un tipo ansioso. E' da qualche giorno che ho un senso di formicolio sulle braccia e sulle gambe del mio corpo. come devo fare per eliminarlo? da che cosa è generato? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
I formicolii alle braccia e alle gambe di cui lei si lamenta sono verosimilmente legati allo stato di ansia. Il soggetto ansioso, spesso inconsciamente, iperventila, cioè respira più frequentemente. L’iperventilazione può accompagnarsi ad alcolosi (modificazione del pH del sangue) che è responsabile di queste parestesie (formicolii). Si tranquillizzi e faccia una vita igienica: niente fumo, attività fisica in relax, alimentazione leggera e niente alcool. Se lo stato di ansia dovesse persistere consulti il uso medico per l’eventuale assunzione di un ansiolitico.
Risposto il: 18 Giugno 2004