Prendere antibiotico con succo di frutta

Buongiorno, Ieri sera ho iniziato a prendere l'antibiotico in pasticche il neoduplomax, ne ho presa una ed è andato tutto bene poi stamattina alle 7 dovevo prenderne un altra, me la sono messa in bocca ma non riuscivo a mandarla giu, ho provato piu volte finché non iniziava a sciogliersi. A quel punto l'ho buttata e ne ho presa un altra dividendola a metà e riuscendo a mandarle giu entrambi.. Ho bevuto un bicchiere di spremuta di arancia ed ora ho mal di stomaco. Potrebbe essere dato dal fatto che ho fatto pasticci con le pasticche stamattina? Grazie in anticipo

Risposta del medico
Specialista in Medicina interna e Malattie del fegato e del ricambio

Non credo..comunque non la prenda con succo di frutta, ma con acqua naturale, non ghiacciata

Risposto il: 30 Gennaio 2018