Prendo la pillola da anni, per la prima volta non

Prendo la pillola da anni, per la prima volta non mi è arrivato il ciclo come di norma. Cosa può essere successo? Ho provato a fare i test da farmacia e per adesso mi dà negativo ad una possibile gravidanza, mi conviene rifarlo tra qualche giorno? Se sono incinta che danni potrebbe avere il bambino dato che sto prendendo ancora la pillola? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Riprovi con un test di laboratorio, nel caso in cui ci sia una gravidanza non dovrebbero esserci problemi anche se in quel caso è giusto fare approfonditi controlli.
Risposto il: 21 Gennaio 2003