Salve, ho assunto per la prima volta la pillola

Salve, ho assunto per la prima volta la pillola anticoncezionale. Mercoledì scorso ho finito le prime 21 pillole, ma sono passati 5 giorni non mi è ancora venuto il ciclo. Ieri ho avuto il mio primo rapporto sessuale. Vorrei sapere: se non mi dovesse venire il ciclo entro giovedi (giorno in cui dovrei cominciare il secondo pacco di pillole) devo continuare comunque a prendere le pillole? Se dovessi interrompere l$assunzione della pillola potrei ugualmente ad avere rapporti senza rischi di gravidanza?
Risposta del medico
Paginemediche
Deve assolutamente continuarla a prendere indipendentemente da quando si presenta il ciclo. Se interrompe, mi sembra evidente che non è più protetta. Se ha dubbi esegua un test di gravidanza.
Risposto il: 01 Luglio 2004